Skip to main content

Bravo Padoan (sulle pensioni)

Pier Carlo Padoan (Schioppan?) ha finalmente parlato con la necessaria chiarezza affermando che non ci sono le condizioni per modifiche strutturali (leggi, pensionamento flessibile, ovvero reintroduzione del trattamento di anzianità sia pure con qualche penalizzazione) della riforma Fornero del 2011. Il ministro della Economia è stato più problematico sulla questione degli “esodati”, ai quali, tuttavia, un governo serio dovrebbe dire solamente: “Andate a lavorare”.

++++

Ricorrenze della politica. L’Ncd di Angelino Alfano sta al Pd di Renzi, come l’Udeur di Clemente Mastella stava all’Unione di Prodi: un alleato imbarazzante. L’Udeur rappresentò la buccia di banana su cui quel governo scivolò. E l’Ncd?

++++

Non gettiamo la croce addosso a Giorgio Squinzi sul tema dell’immigrazione. In fondo ha detto una cosa di buon senso. Non basta venire in Europa per trovare la sicurezza. Dopo l’accoglienza è necessaria l’integrazione. Poi, soprattutto, occorrono i posti di lavoro. E’ un processo da percorrere, ma non è semplice.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter