Trans Adriatic Pipeline AG, la società costituita per la progettazione, lo sviluppo e la realizzazione del gasdotto TAP, ha assegnato a Siemens il contratto di fornitura di sei turbine turbocompressori.
DOVE
Tre di queste unità saranno installate nella stazione di compressione vicino a Kipoi, in Grecia, le altre nella stazione di compressione di Fier, in Albania.
LA FASE DI SELEZIONE
Con l’assegnazione del contratto per i turbocompressori si conclude il processo di selezione, iniziato con la fase di pre-qualifica (lanciata a giugno 2014) seguita dalla fase di selezione tra le aziende che hanno dimostrato di essere in possesso dei criteri richiesti da TAP.
IL COMMENTO DI TAP
“Desidero ringraziare tutte le imprese che hanno partecipato a questa gara – ha commentato Ian Bradshaw, Managing Director di TAP – . A seguito di una rigorosa valutazione e di uno scrupoloso processo di selezione, è stata scelta Siemens, per la sua competenza, profonda conoscenza del settore e per la comprovata esperienza in termini di sicurezza nel fornire turbocompressori altamente affidabili, che saranno parte integrante del nostro gasdotto”, ha detto il manager.