Skip to main content

Le novità per il Premio Italia Giovane

Dieci figure under 40 saranno premiate questa sera in occasione della seconda edizione del Premio Italia Giovane, in programma oggi a Roma, per i meriti professionali e artistici o per le ricerche scientifiche raggiunte.

IL PREMIO

Premio Italia Giovane è un’iniziativa rivolta alle nuove generazioni, ideata dall’Associazione Giovani per Roma, in collaborazione con Napoli Incontra, Giovani per la Calabria, Giovani per Roma Lady e Alfa & Omega. Un riconoscimento importante all’edizione di quest’anno è giunto da parte del Capo dello Stato Sergio Mattarella che ha voluto destinare una Medaglia del Presidente della Repubblica, quale suo premio di rappresentanza.

“L’Associazione Giovani per Roma – dichiara il presidente Andrea Chiappetta – ha ottenuto un riconoscimento importante e conferma quanto il Presidente della Repubblica tenga in considerazione iniziative volte a sostenere le nuove  generazioni. Premio Italia è un momento di condivisione e confronto dove numerosi giovani raccontano storie positive e di successo. Raccontano l’Italia che vorremmo sentire tutti i giorni, quella dove l’impegno, la ricerca e l’innovazione raggiunge l’eccellenza”.

IL WORKSHOP

In occasione della giornata di premiazione si terrà il workshop “I giovani che partecipano al cambiamento del Paese” alla quale parteciperanno Franco Frattini, S.E. Lorenzo Leuzzi, Franco Massi, Mario Alì, Paolo Messa, Giorgia Abeltino, Francesco Castanò, Carmelo Ursino, Gennaro Terracciano e Fabio Fortuna.

I VINCITORI

I premi “Italia che vola”, che saranno conferiti durante la cerimonia, sono stati realizzati in stampa 3D dal digital designer Gabriele Giglio. A ricerverli saranno Alessandro Golkar, Gianluca Ferrari, Lia Staropoli, Matteo Pippa, Mariano Maffei, David Clementoni, Orlando Merone, Francesca Reinero, Alessio Rupalti e Gianni Cuozzo.
3 menzioni speciali a Alice Tomassini, Maria Pia di Nonno e Giuliano Russo.

Per informazioni www.premioitaliagiovane.it

 


×

Iscriviti alla newsletter