Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Che cosa dicono dell’Isis i signori pacifisti?

“Vi aspetto mercoledì 25 e giovedì 26 Novembre, dalle 17 alle 21, al Roof Garden dell’hotel Atlante Star a Roma in via Vitelleschi per degustare tutti i nostri prodotti biologici! Amiche e amici delle mie amiche sono benvenute/i’’. Così è scritto in una mail a cui è allegato un elegante invito cesellato di ghirigori  arabescati. Così, sul momento, uno pensa che si tratti della degustazione dei vini di Massimo D’Alema, ma il tono gentile delle parole fa capire che non può essere lui. Andiamo subito a leggere la firma: Monica. Sì, è proprio la sen. Monica Cirinnà. Prima di lasciarsi, allora, gli ospiti, libando, intoneranno in coro: ‘’Champagne, per  brindare a un’unione/ ad una unione civile/ ricordi, c’era stato un invito, stasera tutti quanti da Monique…..’’.

++++

Cincirinnà

++++

Papa Francesco visiterà le megalopoli africane rifiutandosi di adottare, sulla sua persona, le più elementari misure di sicurezza. Credo che si renda conto di un banale dato di fatto: questa sua linea di condotta determinerà un impegno gigantesco di quanti saranno incaricati di proteggerlo. La sua presa di posizione non aiuta nessuno, ma rende più difficile tutto; perché sulla faccia della terra non esistono  uno Stato ed una comunità internazionale che possano  permettersi il martirio di un pontefice. Francesco sa di non correre alcun rischio. Potrebbe, allora, comportarsi diversamente.

++++

Intervenendo in occasione di un’iniziativa nella sede della Cgil di Bologna, Romano Prodi ha affermato che ‘’la debolezza dei sindacati fa impressione’’. Non ci vuole molto ad accorgersene. Basta osservare il silenzio assordante e l’inerzia delle confederazioni nei confronti del terrorismo islamico.

 

×

Iscriviti alla newsletter