Skip to main content

Chi comunica per Scomunicare

Nuovo acquisto per Scomunicare, lo studio di consulenza strategica per la comunicazione fondato da Carlo Fornaro nel 2013. Edoardo Bus, dopo aver lasciato la responsabilità della Comunicazione di Banca Monte dei Paschi di Siena, si unisce al team per intraprendere una nuova sfida professionale nella consulenza, ponendo così la propria esperienza e competenza al servizio delle imprese e del mercato. Bus, che avrà sede a Milano e Verona, opera da trenta anni nella comunicazione e ha ricoperto incarichi di vertice nei maggiori gruppi industriali e di servizi italiani: Eni, Telecom, Fiat, Ferrero, Banco Popolare, MPS.

I CLIENTI

Si sono già rivolti a Scomunicare, tra gli altri, oltre a Veneto Banca, Falck Renewables, Gruppo Pellegrini, Banca Farmafactoring, Sisal, Benetton, Engineering, Unioncamere, Asnaghi e Associati, Methodos.

LA SQUADRA

Carlo Fornaro, fondatore dello studio, negli ultimi 20 anni è stato a capo della comunicazione  di Vodafone Italia, RCS MediaGroup, Gruppo Luxottica, Gruppo Telecom Italia. Giuliano Zoppis, già direttore centrale responsabile delle Relazioni esterne dell’Associazione Bancaria Italiana, in precedenza è stato cicedirettore del Sole 24 Ore Radiocor e vicedirettore vicario dell’Ansa.

Francesco Emiliani è stato Executive Creative Director per Bbdo, Publicis, Ogilvy, Ddb, Grey, Inarea, Brand Portal, oltre che per Suite 3 che ha anche fondato.

Diomira Cennamo, si è occupata di content strategy, social media management & analysis, digital PR per Telecom Italia, Eni, ANSA, Ministero dello Sviluppo Economico.

Gianfilippo Bonazzoli, esperto di marketing e strategie di comunicazione, ha costruito campagne ed eventi per Ferrovie dello Stato, Poste Italiane, TIM, Boehringer Ingelheim, Ferrero, ICCREA, Lottomatica, Philip Morris, Ministero del Lavoro, Ministero Economia e finanze, Commissione europea


×

Iscriviti alla newsletter