Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Marcia per la Terra e Festa Laudato si’, tutti i dettagli

Sabato 7 e domenica 8 novembre il Vicariato di Roma celebra la Giornata per la Custodia del Creato.

Sabato 7 novembre ci sarà l’incontro “La comunità cristiana e la cura della casa comune” in cui si procederà con una riflessione della Diocesi di Roma sull’enciclica Laudato si’ dalle 9:00 nella Sala della Conciliazione in Vicariato per poi arrivare al momento di preghiera e un impegno concreto per la raccolta differenziata nelle Parrocchie della Diocesi in collaborazione con l’AMA.

Domenica 8 novembre si terrà la “Marcia per la Terra – con Papa Francesco in difesa dei fragili e dell’ecosistema”, a cui parteciperanno centinaia di organizzazioni nazionali ed internazionali in attesa della Conferenza internazionale sul clima di Parigi (COP 21). L’adunata si terrà alle 9:00 al Colosseo per arrivare in Piazza Santi Apostoli. Per chi resterà in piazza verrà poi trasmesso l’Angelus di Papa Francesco in diretta da Piazza San Pietro.

La due giorni si concluderà con il “Concerto per la Terra” a partire dalle 17:00 in Piazza Santi Apostoli, protagonista Adriano Bono. Il Concerto è offerto da Earth Day Italia e Connect4Climate come evento conclusivo della Marcia per la Terra e della Festa del Creato organizzata dai Francescani di Santi Apostoli.

The Reggae Circus è il nome dello spettacolo itinerante ideato e diretto dall’ex-cantante di Radici Nel Cemento che unisce alla musica dal vivo uno spettacolo circense per un mix artistico denso di emozioni.

Clicca qui per leggere il programma completo delle due giornate (pdf)

×

Iscriviti alla newsletter