Skip to main content

Mesclamundi, il disco dell’Orchestra dei Popoli Vittorio Baldoni

Il 10 dicembre l’Orchestra dei Popoli Vittorio Baldoni e la Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti presenteranno il primo disco, “Mesclamundi”,  ovvero “mescolanza del mondo”, mix di culture che trova l’armonia nella musica.

L’Orchestra dei Popoli è composta da musicisti provenienti da 12 nazionalità su un organico di 20 elementi. Si tratta di un progetto della Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti: una comunità artistica e musicale composta da ragazzi e adulti di diverse etnie e culture, che provengono da situazioni di disagio economico e sociale. Suonano insieme agli studenti dei Conservatori lombardi e di altre scuole a indirizzo musicale.

L’orchestra proporrà i brani inediti del cd alternati a testimonianze e reading poetici letti da imprenditori e manager che sono stati invitati a salire sul palco, leggere una poesia o citazione d’autore, manifestare la propria sensibilità e partecipazione al progetto al messaggio di accoglienza e sostenibilità.

L’evento sarà trasmesso da Terzocanale Show, un programma televisivo dedicato alla responsabilità sociale di impresa e ai processi di sostenibilità, concepito e condotto da Enzo Argante, in onda tutti i giorni su Reteconomy Sky 512. Sarà possibile seguire la diretta streaming della presentazione anche su Rai Scuola, ilsole24ore.com, Corriere Sociale, Wise Society e Formiche.net.

Qui tutta l’informazione della presentazione


×

Iscriviti alla newsletter