Skip to main content

Palazzo Chigi, che succede alla Protezione civile

Mancato interpello per conferire incarichi dirigenziali. È questo l’oggetto di una lettera fatta pervenire da Dirstat, la federazione che riunisce le associazioni e i sindacati dei dirigenti e dei funzionari della Pa, al dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei ministri.

Il segretario generale della federazione, Arcangelo D’Ambrosio, fa riferimento, in particolare, “agli incarichi di Stefano Calabrese, a cui è attualmente affidato il Servizio informatica e sistemi per le comunicazioni, di Francesco Campopiano, ora titolare del Servizio Rischio Ambientale e di Luigi D’Angelo, responsabile del Servizio Relazioni Internazionali”.

Nella lettera si spiega che “ad oggi, sulla intranet della PCM risulta un solo interpello (pubblicato il 16 ottobre u.s) relativo al conferimento dell’incarico dirigenziale di livello non generale di Coordinatore del servizio ispettivo e monitoraggio tecnico degli interventi strutturali e post-emergenza nell’ambito dell’Ufficio”rischi idrogeologici e antropici” del citato dipartimento”.

“Sorprende – prosegue la lettera di Dirstat –  che, data la delicatezza e rilevanza degli incarichi suddetti nel Suo dipartimento, alla vigilia della scadenza sopra menzionata non si sia ancora provveduto alla pubblicazione di interpelli per la copertura di tali posti di funzione”.

Infine l’auspicio di D’Ambrosio: “Si auspica che a ciò si provveda quanto prima, al fine di garantire ai colleghi dirigenti dei ruoli della Presidenza la possibilità di presentare richiesta di conferimento e garantire così la minore soluzione di continuità possibile nell’esercizio delle relative funzioni”.

 


×

Iscriviti alla newsletter