E’ molto scorretto che un civil servant come il presidente dell’Inps, Tito Boeri, vada in televisione a dare credito a delle dicerie offensive per i parlamentari della Repubblica. Se gli risulta, sulla base di prove sicure, che una norma, importante per l’Inps, sia stata boicottata per rappresaglia nei confronti del suo protagonismo pensionistico, lo denunci pubblicamente elencando i fatti. Non aggiunga, in corner, che “se questo fosse vero, sarebbe grave’’, come ha affermato nell’intervista con Maria Latella. O sa che le cose sono andate in quel modo o non si conceda un giro di valzer con la demagogia populista.
++++
Che fine ha fatto lo smog? Per settimane ci hanno raccontato che stavamo per morire soffocati. Poi sono venute due gocce di piaggia e tutta l’emergenza è “passata in cavalleria’’. Eppure c’è un clima innaturalmente primaverile, il traffico è ritornato normale (e quindi caotico) dopo il rientro dalle vacanze. Ma tutti respiriamo a pieni polmoni in serenità. Dobbiamo riconoscerlo: un problema diventa grave, a prescindere, se ne parlano i media. Per risolverlo è sufficiente che comincino ad occuparsi d’altro, Così gli eventi di Capodanno, a Colonia, hanno contribuito a “ripulire’’ i cieli delle nostre città.
++++
Guai per il M5S:.
++++
Detto tra noi, qualcuno può realisticamente credere che, in certe aree del Paese, quando si viene eletti con il 70% dei voti, non ci sia lo zampino delle organizzazioni malavitose che controllano il territorio ?
++++
Je suis …. Rosa.
++++
Al referendum sulla riforma costituzionale voterò No. Ma in che brutta compagnia mi trovo! Sul piano politico, ovviamente. Non mi sarà sfuggito qualche aspetto importante?