Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Con Mix16 sbarca in Italia la fondazione di Zuckerberg, Mayer e Gates

Martedì 19 gennaio alle 18, presso la Triennale di Milano, si terrà Mix16, con la partecipazione di Forward.US, la fondazione creata da Mark Zuckerberg, Marissa Mayer, Bill Gates ed altri leader dell’economia digitale.

Per la prima volta FWD.US (Forward.US) decide di portare la sua esperienza al di fuori degli States scegliendo come meta proprio l’Italia. All’iniziativa saranno presenti sia Todd Schulte e Jonathan Robert Jesmer, rispettivamente Presidente e Vice Presidente della Fondazione (www.fwd.us).

Durante l’evento curato da Riccardo Luna, referente per l’Italia per la politica dell’Agenda Digitale Europea, si racconterà attraverso 15 case history il rapporto bidirezionale tra interculturalità e tecnologia, così come evidenziato in questi anni da Forward.US, attiva nella promozione di una riforma globale dell’immigrazione, in funzione della centralità dell’interculturalità nello sviluppo dell’innovazione e nel successo dell’economia digitale.

Basti pensare che in Italia, secondo le ultime rilevazioni, i migranti producono l’8,6% della ricchezza nazionale, pari a 125 miliardi di euro. Una forza produttiva che vede crescere continuamente il numero degli imprenditori – con un totale di 524.674 imprese guidate da nati all’estero (pari all’8,7% del totale) – che producono 94,8 miliardi di valore aggiunto.
In quest’ottica le parole chiave dell’evento – sponsorizzato da Coca-Cola, Fastweb ed Eva – saranno: “Interculturalità, Innovazione, Cambiamento, Istruzione, Startup”.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Iscrizione su www.eyu.it/mix16/

Qui la storia di Forward.US.

Qui chi sono e cosa hanno fatto Todd Schulte e Jonathan Robert Jesmer, Presidente e Vice Presidente della Fondazione Forward.US.

Qui tutte le storie delle persone che verranno presentate a Mix16: quali esperienze, quali competenze e qualche altra curiosità.

×

Iscriviti alla newsletter