Skip to main content

Sarri, Juncker e Pinocchio

E’ un insulto più grave dare a una persona del “finocchio” oppure del “democristiano”? E se si volesse essere ancora più offensivi che cosa si dovrebbe dire? “Sei un finocchio democristiano” oppure “sei un democristiano finocchio”? La differenza c’è ed è sostanziale.

++++

Ricordo che David Cameron era contrario alla nomina di Jean Claude Juncker alla presidenza della Commissione perché lo riteneva un “ubriacone”. Nelle ultime settimane ci è venuto il dubbio che il premier di Sua Maestà britannica non avesse poi tutti i torti.

++++

I talk show si sono precipitati all’arrembaggio delle banche. Pare che, orientati da quei dibattiti, gli italiani si siano messi alla ricerca dell’Orto dei miracoli dove seppellire i loro risparmi. Vanno a ruba le vendite del libro “Pinocchio”. Nella speranza di trovare qualche indicazione del luogo.

++++

Un anno fa le banche venivano accusate di lesinare il credito alle aziende. Oggi sono sul banco degli imputati per avere troppo credito incagliato e in sofferenza. Signori, un po’ di coerenza!
++++
Se qualcuno mercoledì, quando tutti si liberavano del titoli del Monte dei Paschi di Siena, ne avesse acquistati, il giorno dopo avrebbe guadagnato moltissimo. E’ la Borsa, bellezza!

×

Iscriviti alla newsletter