Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Ddl Cirinnà, italiani contrari alle adozioni gay. Report Lorien

Italiani favorevoli all’estensione dei diritti, fermamente contrari alle adozioni, ma maggiormente favorevoli alla soluzione della stepchild adoption rispetto ad un mese fa.

Anche se nel ricordo degli italiani i fatti di politica estera e rilevanza internazionale occupano i primi posti (questione dei profughi, accordi sulla Siria, viaggio del Papa, etc.), il tema più segnalato tra i fatti di politica interna è certamente la legge sulle unioni civili (citata spontaneamente dal 20% della popolazione).

cirinnà1

Oltre il 90% dei cittadini è a conoscenza del disegno di legge, inoltre, si misurano atteggiamenti in misura maggiormente positiva. Il 71% ritiene necessaria una legge sulle unioni civili per le coppie omosessuali e una maggioranza risicata (56%) si esprime anche a favore dell’adozione del figlio biologico di uno dei due partner. In particolare è cresciuta la quota di chi si dichiara “abbastanza d’accordo”, mentre la quota dei “molto” rimane piuttosto ridotta al 16%.

D’altro canto gli italiani rimangono ancora e per la maggior parte contrari alle adozioni da parte di coppie omosessuali.
Entrando nello specifico sul disegno di legge e sulla questione della stepchild adoption gli italiani la voterebbero sia in presenza che in assenza di questo provvedimento, ma ritengono giusto per la stragrande maggioranza (74%) lasciare libertà di coscienza nel voto parlamentare.

cirinnà2

 

×

Iscriviti alla newsletter