Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Edison a caccia di start-up

In cinque minuti, oggi, diverse start-up si sono giocate il loro futuro. Cinque minuti per presentare la propria, intrigante – perché deve intrigare – idea in ambito internet of things, low carbon city e sharing economy.

IT’S AN ALL IN!

Che idea? Quale bisogno soddisfa? Qual è la comparazione con il mercato estero? Quanti soldi richiede? Tutto questo in soli cinque minuti. Velocità, creatività, essenzialità: questo è il mondo delle start-up. E oggi chi ha investito? Edison Pulse, concorso organizzato dall’azienda fornitrice di gas ed energia elettrica che premia le idee più innovative d’Italia mettendo in palio – complessivamente – 195.000 euro e un’attività di incubazione per i progetti più all’avanguardia.

GET THE BEST OUT OF YOU

“Lanciamo una sfida ai giovani e ai sognatori di questa regione – ha detto Andrea Prandi, direttore Relazioni esterne e comunicazione di Edison -. Vorremmo che le migliori idee, le intuizioni più innovative diventassero motore di sviluppo per il nostro territorio grazie a Edison Pulse. Nelle passate edizioni hanno partecipato molte valide startup che oggi, grazie al supporto e alle risorse di Edison, stanno avviando progetti su scala nazionale e internazionale. Vi sfidiamo a mettervi in gioco e a proporre nuove idee e modelli di imprenditorialità”.

IDEA(LE)

Da un trasmettitore di dati tramite luce led che crea un’alternativa al wifi, a una piattaforma per vedere dove poter lavorare in uffici condivisi con tutti i confort di un ufficio personale. Tra le mura della Fondazione Exclusiva, vicino la stazione di Trastevere, sono state raccontate – brevemente – le dieci nuove idee che vorrebbero – e potrebbero – rivoluzionare il settore elettrico e non solo.

GET THE BEST OUT OF IT

Le iscrizioni sono aperte fino al 20 aprile. Sul sito www.edisonpulse.it, è possibile scaricare il bando che si rivolge sia alle start up, che a team informali composti da almeno tre persone. L’annuncio dei 15 finalisti (5 per categoria: quattro selezionati dalla giuria e uno dal web) sarà dato il 31 maggio. Mentre i vincitori saranno proclamati nel mese di giugno durante l’Innovation Week di Edison.

(Foto e testo: Sveva Biocca @Svevabi)

Edison Pulse (1) Edison Pulse (2) Edison Pulse (3) Edison Pulse (4) Edison Pulse (5) Edison Pulse (6) Edison Pulse (7) Edison Pulse (8) Edison Pulse (9) Edison Pulse (10) Edison Pulse (11) Edison Pulse (12) Edison Pulse (13) Edison Pulse (14) Edison Pulse (15) Edison Pulse (16) Edison Pulse (17) Edison Pulse (18) Edison Pulse (19) Edison Pulse (20) Edison Pulse (21) Edison Pulse (22) Edison Pulse (23) Edison Pulse (24) Edison Pulse (25) Edison Pulse (26) Edison Pulse (27) Edison Pulse (28) Edison Pulse (29) Edison Pulse (30) Edison Pulse (31) Edison Pulse (32) Edison Pulse (33) Edison Pulse (34) Edison Pulse (35) Edison Pulse (36)

 

×

Iscriviti alla newsletter