Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Airbus Egypt Air, tutti i dettagli sul dirottamento

Ancora terrore. Anche in cielo. Dirottato un aereo della compagnia egiziana. Ecco le prime informazioni.

I FATTI

Tensione questa mattina per il dirottamento di un Airbus dell’Egypt Air con 81 persone a bordo da Alessandria d’Egitto verso Cipro. Il volo MS 181 è atterrato a Larnaka. Il pilota è stato minacciato da un uomo che ha detto di avere una cintura esplosiva. Gli ostaggi rimasti sul velivolo, non sono stati liberati, come emerso in un primo momento.

LA NOTA DELLA FARNESINA

La Farnesina ha fatto sapere che il cittadino italiano nelle mani del dirottatore è stato liberato poco prima delle 12. Si chiama Andrea Bianchetti. Non si è trattato di un atto terroristico, ma con ogni probabilità di un gesto folle, compiuto per amore.

LE IPOTESI

Fra le prime ipotesi c’è quella che l’attentatore sia Ibrahim Samaha, un professore di veterinaria dell’Università di Alessandria, la cui ex moglie è una cittadina cipriota alla quale l’uomo ha chiesto di far recapitare una lettera in cui chiede di vederla. In aeroporto sarebbe arrivata anche la donna. Ma si attendono conferme, perché Samaha potrebbe essere invece solo un passeggero, con passaporto Usa.

(articolo in aggiornamento)

×

Iscriviti alla newsletter