Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Cosa farà Almaviva per la Polizia europea

Almaviva, la società italiana attiva nell’Ict, rafforza la sua presenza in Europa dopo l’ultima commessa vinta per Europol. Ecco il bando di gara, il valore complessivo dei lotti aggiudicati e i contratti ottenuti dall’avvio dell’attività del Gruppo nel contesto europeo.

IL BANDO DI GARA

Almaviva si è aggiudicata i 4 lotti del Bando di gara Europol – l’agenzia finalizzata alla lotta al crimine dell’Unione Europea – con modalità accordo quadro, per il supporto, l’evoluzione e la gestione del patrimonio applicativo e dell’infrastruttura della Polizia Europea, in consorzio con Trasys, Econom Managed Services e Indra Systemas. Il valore complessivo dei 4 lotti è di oltre 35 milioni di euro in 4 anni.

IL CONSOLIDAMENTO

“La recente attività in ambito europeo – ha spiegato Gianfranco Previtera, Direttore Affari Internazionali e Presidente di Almaviva de Belgique – ha permesso al Gruppo Almaviva di consolidare il proprio piano di internazionalizzazione. La consociata belga ha ottenuto in pochi mesi un rilevante posizionamento ai massimi livelli istituzionali e strategici della realtà comunitaria. E le prospettive future sono molto positive”.

I CONTRATTI

A poco più di un anno dall’avvio dell’attività del Gruppo nel contesto europeo –  con la costituzione nell’ottobre 2014 della società AlmavivA de Belgique, diretta da Fabio Mazzarini – l’azienda è  attiva su 5 importanti contratti. Almaviva è stata infatti selezionata su 3 lotti di un Framework contract agreement, Desis III, della durata di 4 anni (2014-2018) stipulato con la Direzione Generale Informatica della Commissione Europea. Con la stessa Direzione, a gennaio 2015, Almaviva è risultata aggiudicataria di un altro FWC Agreement, ITSS III, anch’esso della durata di 4 anni (2015-2019).

L’EUROPA

A febbraio 2015, in raggruppamento con Deloitte Italia e Deloitte Belgio, Almaviva è stata selezionata tra le aziende che saranno chiamate, attraverso una reopening competition, ad erogare servizi di Business Transformation Project per il cliente Efsa (European Food Safety Agency) a Parma. Inoltre l’azienda è stata selezionata per un lotto di un Framework Contract Agreement stipulato con il Parlamento Europeo.

×

Iscriviti alla newsletter