Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Il concerto della Young Talents Orchestra EY per il Giubileo della Misericordia

giubileo

Si terrà il 5 aprile, nella cornice della Basilica di San Giovanni e Paolo al Celio di Roma, l’esibizione della Young Talents Orchestra EY, orchestra di giovani talenti di età compresa tra i 17 ai 26 anni, nata su iniziativa di EY (Ernst&Young) e diretta dal Maestro Carlo Rizzari. L’iniziativa si inserisce -dicono gli organizzatori – nello scenario internazionale di questo Anno Giubilare, voluto da Papa Francesco, ed è patrocinata dal Giubileo della Misericordia e dalla Regione Lazio e testimonia l’impegno della Fondazione EY Italia Onlus nell’offrire sostegno ai giovani in situazioni di disagio.

IL CONCERTO

La sera del concerto La Young Talents Orchestra EY affronterà diverse sfaccettature dello stile musicale viennese del XVIII-XIX secolo aprendo la serata con la Sinfonia Concertante di Haydn, avvincente terreno di sfida per i solisti della Young Talents Orchestra EY. Seguirà la Sinfonia n. 7 in la maggiore, uno dei più decantati capolavori della produzione di L. van Beethoven ed evoluzione della tradizione austriaca (e non solo) verso quel temperamento romantico che caratterizzerà il linguaggio musicale del XIX secolo. Grazie a questo concerto, Fondazione EY Italia Onlus prosegue il percorso dei “Giovani che aiutano i giovani”.

LE PAROLE DEL DIRETTORE D’ORCHESTRA RIZZARI

Carlo Rizzari, Direttore d’orchestra, ha dichiarato: “Il concerto del 5 aprile rappresenta un appuntamento che unisce musica, arte, cultura e solidarietà. Realizzato e dedicato ai giovani di tutto il mondo il Concerto sinfonico della Young Talents Orchestra EY offre un momento di pace e sensibilizzazione. I ragazzi della Young Talents Orchestra EY ed io siamo onorati di poter contribuire attraverso la nostra passione e il nostro talento a questo progetto. Ringrazio Fondazione EY Italia Onlus che sostiene progetti di valore rivolti in particolare a giovani in situazioni di disagio e promuove un cambiamento sostenibile in ambito sociale ed economico a beneficio dell’intera comunità”.

IL PROGETTO DELLA YOUNG TALENTS ORCHESTRA EY

Un progetto di formazione, sviluppo e valorizzazione del talento sono le caratteristiche che meglio descrivono la Young Talents Orchestra EY, nata nel 2013 e composta da 48 talentuosi ragazzi di età compresa tra i 17 e i 26 anni ha lo scopo di supportare i giovani che non hanno modo di esprimere il proprio potenziale e le proprie abilità musicali. I giovani musicisti, scelti per le loro capacità artistiche, hanno la possibilità di seguire gratuitamente, come prime parti delle migliori orchestre italiane, corsi di alto perfezionamento musicale di respiro internazionale in un percorso che alla specializzazione professionale unisce anche la crescita personale, curati musicisti professionisti e insegnanti dotati di curriculum di alto livello artistico e di consolidata fama internazionale. La giovane orchestra, guidata dal Maestro Carlo Rizzari, che collabora con la direzione artistica dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, sostiene la Fondazione EY Italia Onlus nell’attuazione della propria mission rappresentando il miglior veicolo per azioni concrete di sostegno e solidarietà..

BIGLIETTI E PRENOTAZIONI

I biglietti sono disponibili a fronte di donazioni minime come indicato di seguito:

Primo settore, dalla fila 3 alla fila 15 (oro): € 50
Secondo settore, dalla fila 16 alla 21 (argento): € 25

Come prenotare i biglietti:

· Inviare una email con il subject: Concerto Roma 5 aprile; l’indicazione del numero di biglietti e tipologia di posto che si intende prenotare a fondazioneey.italia@it.ey.com

· A conferma della disponibilità dei posti riceverete una email da Fondazione EY

· Dopo la conferma effettuare il bonifico bancario intestato alla Fondazione EY Italia Onlus: IBAN: IT27R0200809434000102178974 Unicredit – Filiale F.OP.Mi METROPOLIT
Causale: Concerto Young Talents Orchestra EY a Roma – 05/04/2016 – donazione per xxxx (indicare numero e tipologia di biglietto)

· Il ritiro dei biglietti sarà concordato con la sede di EY Roma – a fronte di copia del bonifico – e la disponibilità sarà comunicata allo stesso indirizzo email che avrà fatto la prenotazione

· N.B: La ricevuta della donazione sarà emessa a nome dell’intestatario del conto corrente utilizzato per la donazione. In caso di conti cointestati o di donazioni cumulative vi chiediamo di specificare nell’email nome, cognome e indirizzo email di ciascun donatore. Ai fini della deduzione fiscale occorre conservare copia del bonifico bancario.

· I posti non saranno numerati

×

Iscriviti alla newsletter