Skip to main content

Beethoven inaugura la nuova stagione dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia

Nuova edizione della Stagione Sinfonica dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Questo anno il programma è caratterizzato da un repertorio ricco di originalità, con nuove commissioni e isole tematiche che attraversano tutti i secoli. In scena ci saranno noti musicisti ma anche giovani promettenti del mondo artistico internazionale.

L’inaugurazione della stagione 2016-2017 è prevista per il 20 ottobre 2016, quando salirà sul podio l’Orchestra e il Coro di Santa Cecilia diretti da Antonio Pappano. Per aprire la stagione è stato scelto “Fidelio” di Ludwig van Beethoven, un pezzo che dà continuità al percorso beethoveniano avviato nel 2015 con l’esecuzione delle nove Sinfonie. Nel cast dell’opera:  Simon O’Neil (Florestan), Rachel Willis-Sørensen (Leonore), Günther Groissböck (Rocco), Amanda Forsythe (Marzelline), Sebastian Holecek (Don Pizarro), Maximilian Schmitt (Jaquino) e Julian Kim (Don Fernando).

Il secondo appuntamento musicale della Stagione Sinfonica dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia è con il pianista russo-israeliano Yefim Bronfman nel Concerto n. 5  “Imperatore”; in seguito la Sinfonia n. 9 “La Grande” di Franz Schubert e il Concerto n. 4 con Radu Lupu al piano. Per concludere ci sarà la Sinfonia n. 7 di Anton Bruckner.

Qui tutte le informazioni della Stagione Sinfonica 2016-2017 dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia

×

Iscriviti alla newsletter