Orgogliosi della Fiat. La sinistra le ha fatto la guerra. Landini (a proposito, che fine ha fatto?) voleva statalizzarla. L’avrebbero chiusa. Marchionne, invece, l’ha resa grande, innovativa, internazionale, potente e vincente nel mondo.
Fca, il nuovo nome di Fiat Auto, annuncia il miglior semestre dall’inizio delle attività. Risultati finanziari del primo semestre 2016 da record: il risultato ante imposte del semestre è pari a 203,2 milioni di euro, mentre l’utile netto ha raggiunto i 145,9 milioni di euro, in aumento di oltre l’11 per cento rispetto al primo semestre 2015.
Intanto, lo stabilimento Fca di Melfi si porta a casa un prestigioso premio tedesco: il riconoscimento internazionale “Special Award Oem: Smart Digital Operations”. Un premio per la la fabbrica più innovativa. Per “l’applicazione sistematica e coerente delle metodologie World Class Manufacturing (Wcm), prerequisito della Smart Digital Factory”, lo sviluppo dell’”Industry 4.0″, cioè la totale automazione e interconnessione delle produzioni, le soluzioni innovative in quasi tutti i pilastri organizzativi, la turnazione settimanale a 20 turni e la formazione delle persone attraverso l’Academy interna. La Fiat batte tutti nel mondo per innovazione. Creando , peraltro, occupazione e tutto ciò in uno stabilimento del sud Italia.
Una lezione!