Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Ecco come la Fiat di Marchionne al Sud ha dato una lezione ai vari Landini

magneti marelli, Volkswagen, marchionne

Orgogliosi della Fiat. La sinistra le ha fatto la guerra. Landini (a proposito, che fine ha fatto?) voleva statalizzarla. L’avrebbero chiusa. Marchionne, invece, l’ha resa grande, innovativa, internazionale, potente e vincente nel mondo.

Fca, il nuovo nome di Fiat Auto, annuncia il miglior semestre dall’inizio delle attività. Risultati finanziari del primo semestre 2016 da record: il risultato ante imposte del semestre è pari a 203,2 milioni di euro, mentre l’utile netto ha raggiunto i 145,9 milioni di euro, in aumento di oltre l’11 per cento rispetto al primo semestre 2015.

Intanto, lo stabilimento Fca di Melfi si porta a casa un prestigioso premio tedesco: il riconoscimento internazionale “Special Award Oem: Smart Digital Operations”. Un premio per la la fabbrica più innovativa. Per “l’applicazione sistematica e coerente delle metodologie World Class Manufacturing (Wcm), prerequisito della Smart Digital Factory”, lo sviluppo dell’”Industry 4.0″, cioè la totale automazione e interconnessione delle produzioni, le soluzioni innovative in quasi tutti i pilastri organizzativi, la turnazione settimanale a 20 turni e la formazione delle persone attraverso l’Academy interna. La Fiat batte tutti nel mondo per innovazione. Creando , peraltro, occupazione e tutto ciò in uno stabilimento del sud Italia.

Una lezione!

×

Iscriviti alla newsletter