Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

L’esempio di Bernabei e il suo messaggio ai giovani

Di Antonio Vella
Ettore Bernabei e Guido Rossi

Lo scorso 13 luglio l’Associazione Giovani Opinion Leader è stata onorata di conferire il suo 1° Premio alla Carriera ad Ettore Bernabei.

Lo abbiamo fatto con una motivazione che ci fa piacere ricordare. La sua passione per la Verità è stata la traiettoria sulla quale ha costruito un intero percorso personale e professionale all’interno del mondo della comunicazione, unita ad altri valori come il rispetto e la valorizzazione della diversità, la cultura del dialogo ed il potere, inteso come strumento per essere utile agli altri e contribuire alla costruzione di un’Italia migliore e di una società più giusta.

Aspetti questi che nel corso dei suoi 95 anni ha coltivato e cercato di trasmettere alle giovani generazioni, con il suo lavoro ed il suo esempio, perché com’è scritto nel libro del Qoelet: “Una generazione va, una generazione viene | ma la terra resta sempre la stessa”.

Salutiamo Ettore Bernabei ringraziandolo per quel patrimonio di esperienza e di valori che lascia a noi giovani, sulla cui formazione ha tanto generosamente investito.

Antonio Vella – segretario generale AGOL

×

Iscriviti alla newsletter