Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Ecco gli effetti del terremoto nel centro Italia

terremoto, amatrice

Morti e feriti nel centro Italia per un terremoto. La scossa violenta di terremoto di magnitudo 6 con epicentro vicino Accumoli, in provincia di Rieti, è stata registrata alle 3:36 di stanotte, con ipocentro a soli 4 chilometri di profondità. Sono stati segnalati crolli di edifici ad Accumoli e Amatrice, nel Reatino. La scossa è stata chiaramente avvertita a Roma. Una seconda forte scossa è stata avvertita a Roma alle 4:34.

Il sisma è stato avvertito distintamente anche in Umbria e nelle Marche. Fonti di agenzia riportano che le scosse hanno provocato alcuni crolli nel Maceratese, in particolare a Gualdo e Mogliano. Ha provocato alcuni danni agli edifici della zona di Ascoli Piceno il terremoto avvertito distintamente anche nelle Marche. Lo confermano i vigili del fuoco. Ad Ancona tante le chiamate ai centralini delle forze di polizia, ma finora non sono stati segnalati crolli.

Il capo del Dipartimento della protezione civile Fabrizio Curcio ha convocato il Comitato operativo.

In Umbria numerose le chiamate ai vigili del fuoco in seguito alle forti scosse di terremoto di questa notte.

Popolazione in strada a Norcia, dopo le forti scosse di stanotte nel Reatino. Secondo le prime informazioni, verrebbero segnalati alcuni crolli parziali e crepe nei muri. Le verifiche da parte di vigili del fuoco, carabinieri e delle altre forze di polizia sono ancora in corso. Controlli anche nella zona di Cascia e nello spoletino.

(ALTRI DETTAGLI IN QUESTO ARTICOLO DI FORMICHE.NET)

Foto: prima foto del paese di Amatrice dopo il sisma pubblicata su Twitter

Ultimo aggiornamento 5:15

×

Iscriviti alla newsletter