Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

I dettagli dell’accordo fra Apeptico Forschung und Entwicklung e Mediolanum Farmaceutici

Intesa su ricerca e sviluppo tra due società per la molecola solnatide. Ecco tutti i dettagli dell’accordo tra Apeptico Forschung und Entwicklung e Mediolanum Farmaceutici.

LA FIRMA
Apeptico Forschung und Entwicklung e Mediolanum Farmaceutici hanno annunciato oggi la firma di un accordo di collaborazione di Ricerca & Sviluppo e di Licenza per la molecola di Apeptico “solnatide”. La solnatide è un peptide terapeutico sviluppato da Apeptico per l’attivazione della clearance alveolare, in procinto di entrare in fase clinica 2b nel trattamento di diverse patologie polmonari potenzialmente fatali.

I TERMINI DELL’INTESA
Secondo i termini dell’Accordo, apeptico riceverà un pagamento in contanti iniziale, quale contributo ai costi di R&S, seguito da altri pagamenti legati all’avanzamento del progetto. Apeptico fornirà inoltre a Mediolanum il prodotto finito. In cambio, Mediolanum ottiene una licenza esclusiva per la solnatide in diversi mercati europei.

IL COMMENTO DI FISCHER
Commentando l’accordo, Bernhard Fischer, Amministratore delegato di Apeptico, ha dichiarato: “Siamo lusingati che questo progetto abbia potuto suscitare l’interesse di Mediolanum, una società farmaceutica europea estremamente dinamica. Sono certo che il know-how di Apeptico nel settore, unitamente alla visione e alle capacità commerciali di Mediolanum, costituiscano gli strumenti migliori per consentire a questa terapia innovativa di giungere nel modo più rapido possibile a tutti i pazienti che ne hanno ed avranno bisogno”.

LE PAROLE DI DEL BONO
Da parte sua, Alessandro del Bono (nella foto), amministratore delegato di Mediolanum Farmaceutici, ha commentato: “Il 2016 è stato un anno estremamente fruttuoso per Mediolanum, particolarmente sul fronte R&D. Siamo felici di aver siglato questo accordo con Apeptico, un’azienda all’avanguardia dell’innovazione nella ricerca e sviluppo di peptidi terapeutici per patologie polmonari. L’aggiunta di solnatide alla nostra pipeline di sviluppo è in linea con la nostra continua ricerca di soluzioni innovative per la gestione di condizioni cliniche per le quali sussiste ancora un importante bisogno terapeutico non soddisfatto”.

×

Iscriviti alla newsletter