Il "Senno di Po"

COSA SUCCEDERÀIN EUROPA E IN ITALIA DOPO BREXIT E TRUMP. PARLA GIULIO TREMONTI 

Tra i pochi italiani che venerdì saranno alla Casa Bianca per la festa di insediamento del nuovo presidente degli Stati Uniti, Giulio Tremonti analizza per Formiche.net i mutamenti che hanno portato al recente cambio di rotta e azzarda qualche scenario possibile per l’Europa che uscirà dalle elezioni del 2017.

PANTHEON A PAGAMENTO? RAGIONEVOLE. PAROLA DI FELICORI (REGGIA DI CASERTA)

Pagare per visitare il Pantheon. Favorevoli e contrari alla scelta del governo di mettere un biglietto all’ingresso, oggi gratuito, trattandosi anche di un luogo di culto, al celebre monumento nel centro della capitale. La valutazione di uno dei massimi dirigenti italiani dei beni culturali, Mauro Felicori, direttore della Reggia di Caserta.

IL CONTRATTO DEI PARLAMENTARI M5S CON LA CASALEGGIO ASSOCIATI E’ NULLO. PAROLA DI COSTITUZIONALISTA

Legittimità del contratto, con relative penali, firmato da amministratori e parlamentari col Movimento 5 Stelle. Mentre il tribunale di Roma si esprime sulla eleggibilità del sindaco di Roma a fronte dell’impegno sottoscritto con Casaleggio e Grillo, il costituzionalista Enzo Cheli spiega come nel solo caso di Virginia Raggi l’accordo possa essere di difficile impugnazione.

Condividi tramite