Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

Da De Gasperi all’IA: come si scrive la storia. Lezioni di futuro
L’Europa (in)difesa. Tutte le mosse di Bruxelles

Pantheon a pagamento? Ragionevole. Parola di Felicori (Reggia di Caserta)

Pagare per visitare il Pantheon. Favorevoli e contrari alla scelta del governo di mettere un biglietto all’ingresso, oggi gratuito, trattandosi anche di un luogo di culto, al celebre monumento nel centro della capitale. La valutazione di uno dei massimi dirigenti italiani dei beni culturali, Mauro Felicori, direttore della Reggia di Caserta.

 

 

LE ULTIME PUNTATE

IL CONTRATTO DEI PARLAMENTARI M5S CON LA CASALEGGIO ASSOCIATI E’ NULLO. PAROLA DI COSTITUZIONALISTA

Legittimità del contratto, con relative penali, firmato da amministratori e parlamentari col Movimento 5 Stelle. Mentre il tribunale di Roma si esprime sulla eleggibilità del sindaco di Roma a fronte dell’impegno sottoscritto con Casaleggio e Grillo, il costituzionalista Enzo Cheli spiega come nel solo caso di Virginia Raggi l’accordo possa essere di difficile impugnazione.

COSA MOSTRA E COSA CELA IL CASO SANITÀ DI NOLA

Scandalo al Pronto Soccorso di Nola. Il ministro manda gli ispettori e De Luca minaccia licenziamenti ma l’emergenza, del tutto prevedibile, non è del solo mezzogiorno italiano. Come spiega il responsabile dell’innovazione tecnologica in sanità al CNR, Angelo Rossi Mori.

VI RACCONTO COME AIUTIAMO I SENZA TETTO. PARLA LUCIA LUCCHINI (S. EGIDIO)
Salvare i clochard dal gelo. Duro il lavoro di chi deve convincere ad accettare un riparo persone che da decenni hanno scelto di vivere su un marciapiede. Ancora più difficile in un Paese dove è sempre più facile finire, letteralmente, sul lastrico. Lucia Lucchini, responsabile della mensa della comunità romana di S. Egidio, racconta la sua esperienza con i senza tetto.

×

Iscriviti alla newsletter

LE NOSTRE RIVISTE

formiche AirPress decode39 healthcarepolicy

SEGUICI SUI SOCIAL