Ha debuttato sul web la nuova imitazione di Maurizio Crozza. Questa volta si tratta di Michele Emiliano, governatore della Puglia, che, nell’ultima settimana, è stato al centro del dibattito politico dopo gli scossoni che scuotono il Partito democratico. Sono passate solo poche ore dalla sua decisione di restare nel Partito Democratico e sfidare Matteo Renzi, candidandosi alla segreteria del partito.

Il video è stato scritto, realizzato e montato in giornata, ed è solo un’anticipazione del nuovo show del comico genovese “Fratelli di Crozza” che andrà in onda sul canale Nove a partire da venerdì 3 marzo. Crozza, da gennaio, ha lasciato La7 per approdare a Discovery. Nel video-promo Crozza – nelle vesti di Emiliano – scherza sul suo appoggio a Renzi e, in tono goliardico, ripete più volte: “Una parte del mio corpo ama Renzi”.

Emiliano è l’ultimo di una lunga serie di personaggi politici messi in scena dal comico. Altri protagonisti dei suoi show sono Matteo Renzi, Pierluigi Bersani, il Presidente della Repubblica Mattarella, Giorgio Napolitano e Papa Francesco. Spesso i suoi travestimenti sono diventati veri tormentoni, ma talvolta hanno suscitato qualche polemica. Era il 2013 quando, durante il Festival di Sanremo di Fabio Fazio, il comico genovese è stato fischiato dalla platea durante l’imitazione di Silvio Berlusconi.

Condividi tramite