Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Ecco tutti i dettagli sull’attentato terroristico a Stoccolma

Un camion contro i pedoni lungo Drottninggatan, un’area pedonale molto famosa nel centro di Stoccolma. Per il momento la polizia dice che ci sono alcune persone uccise (tre) e diversi feriti.

Inizialmente circolavano informazioni a proposito di una persona arrestata, ma poi la polizia ha dichiarato che il principale sospettato è fuggito verso la metropolitana. Le autorità svedesi lasciano intendere che potrebbe trattarsi di un atto terroristico simile a quelli visti in questi ultimi mesi (per esempio l’estate scorsa a Nizza, o una decina di giorni fa a Londra).

“La Svezia è stata attaccata – ha detto il premier Stefan Lofven – e tutto fa supporre un attentato terroristico”.

Le informazioni come sempre in queste situazioni sono piuttosto confuse. Il camion, che secondo alcuni media locali era stato rubato, avrebbe percorso un pezzo di strada pedonale prima di finire contro una vetrina di un centro commerciale. Sono stati sentiti dei colpi di arma da fuoco, possibile che siano stati sparati dai poliziotti presenti per fermare il mezzo o nelle fasi dell’arresto. Il mezzo pare abbia preso fuoco dopo l’impatto. Diverse immagini mostrano i corpi di almeno due persone a terra, coperte da un lenzuolo, prive di vita.

(Articolo in aggiornamento)

×

Iscriviti alla newsletter