Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Tutto su Premium Play: cos’è, come registrarsi e come funziona

Mediaset_Premium_premium_play

Premium Play è il servizio che consente di vedere i contenuti di Mediaset Premium on demand ed in streaming, anche su pc, smartphone e tablet. Come tutti gli operatori del settore infatti, Mediaset è ben consapevole che il pubblico moderno è poco propenso a seguire semplicemente un palinsesto predefinito, e preferisce guardare ciò che gli interessa nel momento della giornata in cui gli è più comodo.

Ecco perché da qualche anno fornisce ai suoi abbonati e ai possessori delle tessere prepagate Premium il servizio Play, che attualmente è composto da Premium Play on demand e Premium Play Mobilità. Vediamo quindi insieme nel dettaglio cos’è Premium Play, come registrarsi e quali sono i vantaggi di questo servizio.

Come registrarsi a Premium Play

Per registrarsi al servizio Play bisogna innanzitutto essere in possesso di un abbonamento o una tessera ricaricabile Mediaset Premium. Accedendo all’area clienti di mediasetpremium.it, si dovrà poi cliccare sulla sezione relativa a Premium Play e scegliere Attivazione: è bene avere con sé il numero della propria tessera Premium, perché a questo punto sarà necessario inserirlo.

È possibile attivare Premium Play su più dispositivi, fino ad un massimo di 5 device, dei quali uno solo può essere una televisione. In qualsiasi momento è possibile rimuovere o aggiungere un dispositivo nella lista di quelli abilitati: l’unico limite è quello relativo alle modifiche annuali, che non potranno essere più di 10.

Ricordiamo che Premium Play non è disponibile come servizio a sé stante: nel momento in cui si decidesse di disdire l’abbonamento a Premium, non si potrà più usufruire di nessun contenuto on demand o in streaming.

Cos’è Premium Play on demand

Chiunque possieda una tessera ricaricabile o un abbonamento Premium può usufruire gratuitamente del servizio Premium Play on demand, che permette la visione della maggior parte dei contenuti di Premium – film, serie Tv, sport, documentari – in qualsiasi momento, purché siano inclusi nei pacchetti a propria disposizione.

Dopo essersi registrati sul sito mediasetpremium.it, si dovrà scaricare l’app Play sul dispositivo prescelto ed effettuare l’accesso.

I dispositivi abilitati al servizio Premium Play on demand sono:

  1. smart TV
  2. lettori Blu-Ray
  3. i decoder del digitale terrestre
  4. dispositivi Chromecast
  5. Xbox
  6. Smart Cam, il dispositivo Wi-Fi, gestibile, tramite app che Mediaset Premium fornisce ai suoi abbonati per vedere Premium Play on demand su qualsiasi televisore.

Nel caso si verificassero problemi o rallentamenti, è bene verificare la velocità della propria connessione per assicurarsi che non siano causati da malfunzionamenti della propria linea adsl o della connessione in fibra.

Cos’è Premium Play Mobilità

Al contrario di Premium Play on demand, Premium Play Mobilità non è incluso automaticamente con Mediaset Premium, ma può essere attivato separatamente pagando un canone mensile. Come suggerisce il nome, permette di guardare on demand tutti i contenuti di Premium anche su pc, tablet e smartphone, anche offline grazie alla funzione Download&Play. Ma non solo: attivandolo, si potranno vedere in live streaming ben 20 canali di Premium Play, con tutti i principali contenuti di Cinema, serie Tv e Sport della pay tv Mediaset. I dispositivi su cui è possibile usufruire di Premium Play sono tutti i tablet e gli smartphone Android, gli iPad e iPhone Apple, e i computer con sistema operativo Windows 10.

 

×

Iscriviti alla newsletter