Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Il Sole 24 Ore, ecco come la Confindustria di Boccia sollecita le associazioni sull’aumento di capitale

Vincenzo Boccia

Cari Colleghi,

come sapete, nelle prossime settimane sarà attuata l’operazione di aumento di capitale de Il Sole 24 Ore, al momento ancora soggetta ad approvazione da parte della Consob.

Come deliberato dal Consiglio Generale lo scorso maggio, Confindustria parteciperà a tale operazione, esercitando i propri diritti di opzione in misura tale da sottoscrivere azioni di nuova emissione per un importo pari a 30 milioni di euro, che corrispondono a circa il 60% dell’aumento di capitale complessivo.

Tale importo consentirà a Confindustria di mantenere il controllo di diritto sulla società, ma con una partecipazione inferiore a quella oggi detenuta, che è pari al 67,5% del capitale. I diritti di opzione corrispondenti alla differenza tra la sua attuale quota di partecipazione al capitale e quella di partecipazione all’aumento, potranno essere da noi negoziati anche fuori dal mercato regolamentato.

In virtù di tale facoltà, Vi segnalo la possibilità per le Vostre Associazioni di partecipare all’acquisizione di tali diritti di opzione, per poter successivamente sottoscrivere le corrispondenti azioni di nuova emissione.

Come è evidente, ciò non incide sulla quota – pari a 30 milioni – che Confindustria, come da impegni già assunti, provvederà a sottoscrivere.

Laddove tale possibilità fosse di Vostro interesse, Vi preghiamo di segnalarcelo fin d’ora, fermo restando che il periodo di negoziazione dei diritti di opzione, che si svolgerà presumibilmente nel mese di ottobre, sarà comunicato al mercato da Il Sole 24 Ore una volta che il prospetto informativo sarà stato approvato dalla Consob.

Con i miei più cordiali saluti

Vincenzo Boccia

×

Iscriviti alla newsletter