Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Il calendario 2018 del presidente russo Vladimir Putin. È davvero un successo di vendite in Occidente?

Putin

Vladimir Putin con un fucile in mano, a petto nudo, che va a caccia; su una Harley-Davidson mentre guida ad un gruppo di “lupi della notte”; in un discorso alle Nazioni Unite; giocando a hockey sul giaccio con un grande sorriso, ma anche in vestito formale per la foto di fine anno. Il calendario 2018 del presidente russo sembra essere stato un successo di vendite quest’anno.

“COME IL PANE CALDO”

Secondo BBC Monitoring, il servizio di monitoraggio dei media internazionali dell’emittente britannica, in Russia sostengono che l’edizione 2018 del calendario di Putin si sia esaurita a poche ore dalla messa in vendita. Il quotidiano russo Izvestia sostiene che il tradizionale calendario di Putin è diventato di moda anche in Occidente. “Non ci sono più calendari. In poche ore è andato via come il pane caldo”, si legge sulla pubblicazione. Secondo il sito russo 360TV, “i britannici sono impazziti per il calendario con le foto di Putin che va a caccia”.

UNA TRADIZIONE IN RUSSIA

Il sito pro-governo Riafan.ru spiega che il calendario è prodotto da una casa editrice di San Pietroburgo. Le foto sono vecchie di circa 10 anni e non si sa se conta con l’approvazione del Cremlino. Sembra che anche nel Regno Unito sia finito presto. Tuttavia, non è stato individuato un negozio con il calendario ancora nell’inventario, mentre i siti online hanno limitato la vendita. Sul sito russo di vendite Voronezh il prezzo del calendario di Putin può arrivare a 97 dollari.

IL SUCCESSO IN GIAPPONE

Questa non è la prima volta che Putin pubblica un calendario. Gli ultimi tre anni ci sono stati calendari dedicati al presidente russo. La versione del 2017 è stata pubblicata dalla rivista Zvezdi I Soveti. Le immagini erano accompagnate da citazioni di Putin sull’amore per i gatti, l’importanza del pane e il potere militare in Russia. Quell’anno il calendario di Putin è stato un successo di vendite in Russia: secondo il negozio Loft, che aveva la licenzia per venderli, i giapponesi hanno acquistato 350mila copie.

×

Iscriviti alla newsletter