Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Perché la riforma fiscale di Trump è un passo storico. Parola di Pat Tiberi (Congresso Usa)

Un passo storico, un’opportunità irripetibile ed il mantenimento della promessa elettorale più grande. Con queste parole il Congressman repubblicano Patrick Tiberi, chairman dello United States Congress Joint Economic Committee (JEC), ha scelto di condividere con Formiche.net il suo sostegno alla recente approvazione della riforma fiscale voluta dal presidente Trump.

Per troppo tempo – spiega Tiberi, rappresentante dello stato dell’Ohio e membro del Congresso dal 2001 nelle fila del partito repubblicano – abbiamo promesso ai cittadini americani un sistema fiscale più giusto e in grado di incentivare lo sviluppo economico del paese, così da far crescere il numero di occupati e incrementare i salari. Questo è il momento di rispettare la promessa fatta ai cittadini americani. E’ il momento per me di portare a compimento l’impegno assunto a nome dei miei elettori nel dodicesimo distretto dell’Ohio fin dal mio primo giorno al Congresso”.

Pat Tiberi a Washington DC non è affatto un personaggio marginale: presiede infatti il JEC, una commissione istituita nel 1946 e composta da membri dei due rami del Congresso al fine di analizzare la legislazione americana in ambito economico e promuovere raccomandazioni in materia fiscale. Da protagonista del processo che ha visto il voto favorevole espresso prima dal House e poi dal Senato sul Tax Cut, il deputato americano ha detto a Formiche.net: “Siamo più vicini che mai all’approvazione di un pacchetto di riforme fiscali a favore della crescita e delle famiglie. Il piano fornirà sgravi fiscali e metterà più soldi nelle tasche dei laboriosi cittadini americani.”

Il provvedimento, che segnerebbe la prima significativa vittoria di Trump e del suo America First a Capitol Hill, prevede una serie di esenzioni, agevolazioni e trattamenti di favore per le attività produttive e per le famiglie della classe media. “Nel mio distretto – è l’esempio che ci fa Tiberi – per ogni famiglia di quattro persone è prevista una riduzione delle tasse di circa 2.700 $. Questi soldi consentiranno loro di pianificare il proprio futuro, risparmiare per la pensione e investire nell’istruzione dei propri figli”.

Tiberi non ha dubbi: “In diverse occasioni ho dichiarato che questo è un passo storico. Non possiamo permetterci di sprecare un’opportunità unica e irripetibile”.

×

Iscriviti alla newsletter