Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Caserta, le immagini della violenta tromba d’aria

tromba d'aria

Sono incredibili le immagini amatoriali di una violentissima tromba d’aria di classe F2, con fulmini e venti tra i 180 e 220 chilometri orari, che si è abbattuta sulla zona del Casertano, nella serata del 12 marzo. I video e le foto postate dagli utenti sui social sono divenute virali in poco tempo, catturando il momento.

Almeno 8 sarebbero i feriti, di cui uno grave, soprattutto tra i residenti del comune di San Nicola la Strada, colpiti dai detriti sollevati dalla violenza dei venti oppure coinvolti in incidenti stradali. Il più grave è un 19enne straniero che si trovava in una roulotte, a Marcianise, ed è ora ricoverato in codice rosso. La tromba d aria, nell’arco di una mezz’ora, ha abbattuto alberi, pali della luce e cartelloni stradali alcuni dei quali sono caduti sulle automobili parcheggiate. Ingenti i danni nelle aree più colpite, come quelle di Recale, San Nicola la Strada, San Marco Evangelista e Maddaloni.

IL VIDEO

(Video Askanews – riproduzione riservata)

I DANNI

Ci sono stati problemi anche nella circolazione autostradale: un autocarro senza conducente a bordo si è ribaltato in un’area di servizio, sei roulotte sono volate via da un rimessaggio e si sono schiantate nei pressi del casello di Caserta Sud, alcune auto sono state colpite e una persona è rimasta ferita in modo lieve. Alcune zone sono rimaste senza luce, tetti scoperchiati e ringhiere sradicate dalla forza del vento.

Oggi 13 marzo alcune scuole, come quelle del comune di Maddaloni, sotto indicazione del commissario straordinario, rimarranno chiuse per permettere la verifica di eventuali danni provocati dalla tromba d’aria.

LE FOTO DAI SOCIAL

×

Iscriviti alla newsletter