Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Chi sono gli eletti di Liberi e Uguali al Senato e alla Camera

14 deputati e 4 senatori, sono questi i seggi assegnati alla forza guidata da Pietro Grasso e Laura Boldrini, Liberi e Uguali. Tra gli eletti, oltre agli stessi Grasso (al Senato) e Boldrini (alla Camera), anche Pier Luigi Bersani, Roberto Speranza e Stefano Fassina.

ELETTI ALLA CAMERA

Con una percentuale di 3,4% di voti, Liberi e Uguali riesce a portare alla Camera 14 deputati. Una è la presidente della Camera uscente, Laura Boldrini (eletta in Lombardia), diversi esponenti di Articolo Uno-MDP, come Pierluigi Bersani (eletto in Emilia), Roberto Speranza (in Toscana), Federico Fornaro (in Piemonte), Nico Stumpo (in Calabria), Guglielmo Epifani (in Sicilia) e Michela Rostan (in Campania). Da Sinistra Italiana tornano invece a Montecitorio il segretario nazionale Nicola Fratoianni (Piemonte), Stefano Fassina (Lazio) ed Esasmo Palazzotto (Sicilia). Mentre l’unico esponente di Possibile è Luca Pastorino, eletto in Liguria. Tra i nuovi eletti, poi, Rossella Muroni, ex presidente nazionale di Legambiente, Giuseppina Occhionero, ex assessore al comune di Campomarino (Campobasso) e Federico Conte, coordinatore locale di MDP e figlio dell’ex ministro socialista Carmelo Conte. Escluso, invece, Pippo Civati.

ELETTI AL SENATO

Al Senato, oltre alla defaillance di Massimo D’Alema che ha preso poco più del 3% di preferenze non riuscendo quindi a conquistare un seggio, andranno il presidente del Senato uscente Pietro Grasso (Sicilia) , Vasco Errani (Emilia Romagna), Francesco Laforgia (capogruppo uscente di MDP alla Camera, eletta in Lombardia) e Loredana De Petris (capogruppo uscente di Sinistra Italiana al Senato, eletta nel Lazio).

×

Iscriviti alla newsletter