Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Servizi segreti, prolungati di dodici mesi gli incarichi di Pansa (Dis) e Manenti (Aise)

gentiloni, sicurezza

Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, si apprende da fonti di Palazzo Chigi, ha disposto la permanenza per dodici mesi nei rispettivi incarichi dei direttori del Dis Alessandro Pansa e dell’Aise Alberto Manenti, “con l’intento di assicurare certezza e stabilità agli organismi che presiedono alla sicurezza della Repubblica”.

LA DECISIONE DEL CISR
Il Comitato interministeriale per la sicurezza della Repubblica (Cisr) si era riunito oggi a Palazzo Chigi per accogliere in un decreto il parere espresso dal Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica, approvato qualche giorno fa a larghissima maggioranza, riguardante la possibilità di permanenza nel loro incarico degli attuali vertici dei servizi di sicurezza, in considerazione della imminente scadenza. Il decreto recepisce interamente tutte le osservazioni e le raccomandazioni formulate dal Copasir.

DECISIONI FUTURE
Ambienti di Palazzo Chigi, nel sottolineare “l`eccellente lavoro svolto dai servizi di intelligence” e ricordano come “questa decisione non pregiudichi ovviamente in alcun modo la facoltà del futuro Presidente del Consiglio di prendere al riguardo le sue autonome decisioni”.

×

Iscriviti alla newsletter