Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Ecco perché Cisco comprerà Duo Security

cyber

Cisco si espande. La multinazionale americana della sicurezza informatica, presente anche in Italia sotto la guida dell’ad Agostino Santoni, sta perfezionando – grazie a un investimento di 2,35 miliardi di dollari – l’acquisizione di Duo Security, impresa specializzata nei servizi di autenticazione a più fattori per le aziende.

L’ATTIVITÀ DI DUO SECURITY

Duo Security è considerata una delle imprese leader nel campo dell’autenticazione multi-fattore ed è nota per la piattaforma di sicurezza “zero-trust”, che aiuta le aziende a verificare l’identità dei vari “endpoint” degli utenti.

I NUMERI DI DUO SECURITY

La società è stata fondata nel 2010 da Dug Song e Jonathan Oberheide. Conta circa 700 dipendenti e ha sede ad Ann Arbor, nel Michigan. Dispone di altri uffici sia negli Stati Uniti sia a Londra. Nel corso degli anni è riuscita, inoltre, a raccogliere oltre 121 milioni di dollari attraverso diversi round di finanziamento. Song, a capo della Duo Security, continuerà a guidare l’attività seppur sottoposto alla figura del vice presidente nonché amministratore delegato di Cisco, David Goeckeler.

CHE COSA CAMBIERÀ

Con questa mossa annunciata, la multinazionale americana integrerà le soluzioni software di Duo nel suo prodotto di gestione delle identità on-premise, l’Identity Services Engine. L’operazione consentirà inoltre di avere a disposizione del gruppo le capacità di Duo in termini di “identity awareness”, nonché la visibilità di Cisco sui milioni di endpoint gestiti utilizzando i suoi prodotti.

LA CRESCITA DI CISCO

Negli ultimi anni, Cisco ha acquisito diverse aziende nel settore: OpenDNS, Sourcefire, Cloudlock e ora Duo. Quest’ultimo accordo – il più grande della società Usa dall’acquisizione di AppDynamics per 3,7 miliardi di dollari nel gennaio 2017- dovrebbe chiudersi nel primo trimestre dell’anno fiscale 2019.

×

Iscriviti alla newsletter