Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Tutto pronto per l’edizione 2018 di Digithon, la startup competition

digithon

Al via il 6 settembre DigithON 2018, la maratona delle idee digitali che andrà in scena in Puglia, a Bisceglie, fino al 9. Quattro giorni di eventi, incontri e dibattiti sul mondo digitale con 100 startup in gara.

IL PROGRAMMA

L’ideatore della manifestazione Francesco Boccia inaugurerà l’evento il giorno 6, con il vicepresidente di DigithON Letizia D’Amato e con l’inviato di Striscia la notizia Pinuccio. Barbara Carfagna, giornalista del Tg1 e conduttrice di “Codice”, approfondirà i temi dell’intelligenza artificiale e della società digitale insieme a Giorgio Metta dell’Istituto Italiano di Tecnologia (Itt) e capo progetto IClub. Fausto Carioti, vicedirettore di Libero, intervisterà Matteo Del Fante, ad di Poste Italiane, sul ruolo di Poste al tempo del commercio elettronico e dei servizi finanziari. Infine, su turismo e agricoltura nell’economia digitale verrà intervistato da Myrta Merlino, conduttrice de L’Aria che tira, su La7, il ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Gian Marco Centinaio.

Il 7 settembre, la giornata inizierà alle Vecchie Segherie Mastrototaro con la maratona digitale delle 100 startup. Durante l’hackathon Andrea Zappia, ad di Sky, sarà intervistato su “Tv e rivoluzione digitale” dal giornalista Antonello Piroso.

A Largo Castello invece la serata sarà con il presidente Abi, Antonio Patuelli, intervistato dal giornalista e scrittore Roberto Sommella; Adam Cohen, Head of economic policy Google Europe, racconterà a Tobias Piller, corrispondente Frankfurter Allgemeine Zeitung, la visione di Google sull’economia dei dati; Paolo Giordano, giornalista de Il Giornale, incontra Gigi D’Alessio per affrontare il tema della “Rivoluzione digitale nella musica”. Massimo Bray, direttore generale della Treccani, sabato 8 sarà intervistato da Federica de Denaro, giornalista e conduttrice Rai Uno, e ripartirà la maratona con i 300 giovani inventor che incontreranno il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

In serata di nuovo Myrta Merlino intervisterà il ceo di Vivendi, Arnaud de Puyfontaine, su “Media e digitale” mentre Massimo Giletti converserà con il vice premier Luigi Di Maio su “Sviluppo e lavoro al tempo del digitale”.

Per finire, l’ultima giornata Franco Bechis intervisterà il presidente della regione Puglia, Michele Emiliano, Enzo Magistà, Direttore Redazione Giornalistica Gruppo Norba, incontrerà Alessio Rossi, presidente dei Giovani Imprenditori Confindustria.

IL PREMIO
Il primo classificato a DigithON 2018, decretato dal comitato scientifico, insieme alle votazioni on-line, riceverà un assegno di 10mila euro offerto da Confindustria Bari-Bat.

Mario Aprile, presidente giovani Confindustria Bari Bat, premierà i vincitori di “A scuola di Startup”, progetto a cura di AuLab.

×

Iscriviti alla newsletter