Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

La nuova alleanza (nazionale) che ha in mente la Lega

Un grande piano socio-politico per creare un contenitore che, da localistico, si tramuti in nazionale abbracciando regioni e territori distanti da via Bellerio.

E’la strategia della Lega salviniana che accelera sulla costituzione di un nuovo soggetto sì identitario (sovranista e nazionalista) ma declinato in chiave italiana e non più padana.

Anche i nipoti di Bossi, così come fu per quelli di Almirante, si preparano dunque alla loro Fiuggi?

L’obiettivo è, semplificando giornalisticamente, meno ampolle del Po e più made in Italy, meno stemmi di San Marco e più tricolore.

Il dado è tratto, anche perché pure i muri (di Arcore) sanno che le europee di maggio saranno un bagno di sangue per forzisti e centristi.

Tutto o quasi l’elettorato di centrodestra voterà Lega anche se non tutti lo dicono: un po’come è stato alle politiche per il M5s, che poi ha preso tantissimi voti.

Ma i colonnelli salviniani hanno scelto di non appiattirsi nel piccolo cabotaggio e, guidati dal “Tatarella di Matteo”, ovvero Giancarlo Giorgetti (che al vicepremier sta come stava il ministro dell’armonia a Gianfranco Fini), appaiono compatti verso la nuova meta.

Smussare le spigolature, allargare la base, comprendere i territori, rafforzare gli argini per quando ci sarà la piena (che prima o poi arriva sempre e fa danni).

Se Giorgetti riuscirà lì dove Pinuccio Tatarella fu maestro, allora si potrà realisticamente aprire un lungo periodo di “dominazione” elettorale della nuova Lega Nazionale.

Scriveva Tucidide: “la storia si ripete”… Chissà se sarà così.

Impaginato Quotidiano

twitter@ImpaginatoTw

×

Iscriviti alla newsletter