Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

Da De Gasperi all’IA: come si scrive la storia. Lezioni di futuro
L’Europa (in)difesa. Tutte le mosse di Bruxelles

La semplificazione secondo Sorgenia. Ecco la video-bolletta

pil, energia nucleare

La bolletta spiegata a parole e immagini. Mica male per un Paese dove con il più alto tasso di difficoltà nella lettura dei documenti relativi alle utenze domestiche. Sorgenia però ha voluto giocare d’anticipo, inventandosi su due piedi una soluzione in grado di aggirare il problema e rendere la lettura finalmente agevole. Il nome dice molto, Nexty: ogni mese i clienti della società energetica leader nel mercato libero riceveranno una bolletta-video (qui il link) che, oltre a sintetizzare gli aspetti specifici della fornitura di ciascun utente, fornisce consigli su come utilizzare meglio l’energia e racconta esperienze di innovazione al servizio delle persone.

Una specie di vademecum sul buon consumo di energia. “Con uno stile fresco e originale che richiama i colori e il linguaggio di Sorgenia, Nexty è una bolletta personalizzata in cui ciascuno trova un video che descrive quanto ha consumato nel mese, con un confronto con il periodo precedente, quanto ha speso, quanto ha risparmiato, quanta CO2 ha evitato di disperdere in atmosfera, grazie all’energia 100% green fornita da Sorgenia”, spiegano dalla società guidata dal ceo Gianfilippo Mancini. Di più. In meno di un minuto Nexty integra i contenuti della bolletta tradizionale, sempre consultabile dal video, con temi in grado di interessare, appassionare e ingaggiare gli utenti. Ogni puntata è nuova e diversa, con una grafica che si aggiorna mensilmente, seguendo la stagionalità.

“Nexty è la prosecuzione ideale del nostro approccio full-digital: siamo partiti dal presupposto che la tecnologia ci offre strumenti straordinari per esplorare nuovi orizzonti e siamo approdati a un tool che rende l’energia più semplice, trasparente, immediata e vicina”, spiega Mancini. “Il nostro obiettivo è rendere questo strumento sempre più personalizzato, capace di rispondere alle esigenze di ciascuno e, perché no, anche un mezzo per appagare la curiosità dei nostri clienti digital, attenti alla sostenibilità e alla continua ricerca di nuovi stimoli”.

In un’intervista a Formiche.net Mancini aveva spiegato come “oggi siamo il fornitore più scelto dagli italiani attraverso internet, con oltre 8 mila clienti nuovi al mese. Abbiamo un target di clientela più giovane della media, fatto dalle persone abituate a navigare e a scegliere in rete, e a utilizzare i canali digitali per ottenere prodotti convenienti e servizi migliori. È un target già oggi importante, ed è destinato a crescere inevitabilmente nei prossimi anni: in questo senso credo che il mercato verrà nella nostra direzione”.

×

Iscriviti alla newsletter

LE NOSTRE RIVISTE

formiche AirPress decode39 healthcarepolicy

SEGUICI SUI SOCIAL