Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Startup a raccolta con Societè Genérale

Fintech

Popolo del Fintech, corri alle armi. Societè Genérale, una delle maggiori banche francesi, sposa la causa della tecnofinanza lanciando un appello per selezionare start up del mondo Fintech per il suo programma Global Markets Incubator. Grazie a questa iniziativa, l’istituto intende adottare un approccio innovativo nell’incubazione di startup. Per quanto riguarda il processo di selezione avverrà durante dicembre 2018 e il periodo di incubazione di sei mesi inizierà a partire da gennaio 2019.

Nel dettaglio il lancio di Global Markets Incubator si inserisce all’interno di una linea di sviluppo strategico del gruppo transalpino. L’obiettivo dell’incubatore è cooperare alla creazione di offerte ad elevata performance rafforzando il suo supporto alle aziende Fintech più innovative capaci di dare valore aggiunto ai clienti. Le startup selezionate potranno beneficiare delle competenze di mercato di Societè e del supporto dell’incubatore Le Swave, situato a Parigi. Inoltre, i progetti che passeranno alla fase di incubazione avvieranno una stretta collaborazione con la banca, con i suoi operatori di mercato, le sue forze di vendita, i suoi tecnici finanziari ed altri esperti oltre ad avere accesso diretto alla più grande piattaforma commerciale dell’Europa continentale.

A supervisionare il progetto è stato nominato Antoine Connault il quale si occuperà di tutte le fasi della call, compresa l’identificazione, la preselezione, la fase di incubazione e supporterà lo sviluppo di relazioni con gli investitori, riportando ad Albert Loo, vice Head of Sales for Global Markets con responsabilità sull’innovazione e il digitale. “Offrire soluzioni all’avanguardia e innovative per soddisfare le esigenze dei nostri clienti è nel dna di Societé Genérale – ha spiegato Loo – con questo incubatore dedicato, desideriamo consentire a start up specializzate nei mercati finanziari di trasformare le proprie idee in servizi innovativi”.

“Siamo lieti di collaborare con Societe Generale a questo programma dedicato ai mercati finanziari. Non vediamo l’ora di offrire alle startup la nostra esperienza unica di incubazione e le nostre strutture per aiutarli a sviluppare i loro progetti”, ha invece aggiunto Edouard Plus, direttore di Le Swave.

×

Iscriviti alla newsletter