Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Europa Atlantica, tutti i dettagli del nuovo progetto editorial-culturale

È online il blog di Europa Atlantica, un nuovo spazio per idee, proposte e commenti plurali su politica internazionale e relazioni transatlantiche.

IL PROGETTO

Il progetto consta di un sito web aggiornato periodicamente e di una newsletter di approfondimento culturale, informazione e analisi – supplemento digitale di Formiche.net – che ospiterà mensilmente, ogni volta con un diverso focus su un tema di interesse strategico, le voci e i contributi di studiosi ed esperti, di analisti e ricercatori. Ci sarà spazio, inoltre, anche per l’organizzazione di convegni, seminari, incontri dedicati ai temi principali dell’attualità politica ed economica.

CHE COS’È

Tra gli obiettivi dell’iniziativa – non partitica, indipendente e aperta a contributi volontari – ci sono la divulgazione, l’informazione culturale, l’analisi strategica e l’approfondimento per promuovere la consapevolezza generale e la conoscenza diffusa di tematiche come la sicurezza nazionale e la difesa, le relazioni internazionali e la politica estera, gli studi strategici, l’economia globale e le nuove tecnologie.

PERCHÉ EUROPA ATLANTICA

Europa Atlantica guarda, sin dal nome, ai valori cardine del mondo democratico e dell’Occidente, all’adesione ai valori fondativi dell’Alleanza Atlantica, dell’Ue e della Repubblica italiana, e manifesta la volontà “di far vivere, attraverso attività di promozione culturale e sociale, questa tensione valoriale in difesa del progetto euro-atlantico e degli interessi nazionali dell’Italia”.

×

Iscriviti alla newsletter