Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Il reddito di cittadinanza conquisterà gli italiani. Parla Laura Castelli

Il reddito di cittadinanza è ormai una realtà, ma soprattutto una “rivoluzione per il welfare italiano”, come ha fatto notare lo scorso mercoledì sera, il sottosegretario all’Economia, Laura Castelli, intervenuta nel corso dell’evento Protagonisti 2019, organizzato da Formiche.net (qui la photogallery con tutti gli ospiti). “Chi oggi non lo ama ancora (il reddito di cittadinanza, ndr) penso che presto lo potrà fare, soprattutto in questi mesi in cui lo racconteremo. Chi oggi ancora non se ne è innamorato, se ne innamorerà”, ha spiegato Castelli ai microfoni di Formiche.net.

Questo “perché il reddito di cittadinanza ha degli aspetti che molti ancora non conoscono e che coinvolgono tutte le parti sociali del Paese”. Riguardo alla tempistica sull’operatività del reddito di cittadinanza (presentato ufficialmente ieri dal premier Giuseppe Conte e dal ministro del Lavoro, Luigi Di Maio), Castelli si è detta estremamente fiduciosa sul rispetto dei tempi (manca il via libera di Camera e Senato ai decreti attuativi). “Non avremmo mai scritto un decreto se non fossimo stati certi dei tempi e modi della sua realizzazione e nella riuscita di un’operazione così importante”.

Castelli si è poi soffermata su questi primi sette mesi di governo gialloverde, traendone una sorta di riflessione. “Sono stati mesi emozionanti perché abbiamo realizzato tante cose portate avanti in dieci e passa anni di Movimento Cinque Stelle e noi vogliamo andare avanti”. Parlando di Di Maio, Castelli ne ha tessuto le lodi. “Un ragazzo preparatissimo che giorno dopo giorno è riuscito a ad essere la punta di una squadra giorno dopo giorno sempre più coesa”.

×

Iscriviti alla newsletter