Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Innovazione e strategie, Leonardo rilancia. Cingolani e Savio alla corte di Profumo

Entrano in società Enrico Savio e Roberto Cingolani, mentre Giovanni Soccodato passa al nuovo ruolo di “chief strategic equity officer” con l’obiettivo di coordinare partecipazioni ad altre società, joint venture ed eventuali nuove operazioni di fusioni e acquisizioni. Sono le novità in casa Leonardo, campione nazionale dell’aerospazio e difesa guidato dall’amministratore delegato Alessandro Profumo.

L’OBIETTIVO

Proprio l’ad ha comunicato al consiglio di amministrazione il rafforzamento della squadra di vertice. L’obiettivo? “Garantire una maggiore spinta alla realizzazione degli sfidanti obiettivi del Piano industriale e di una crescita sostenibile nel lungo termine, attraverso l’innovazione tecnologica e il miglioramento del posizionamento nel mercato di riferimento dell’Aerospazio, difesa e sicurezza”.

LE UNITÀ

Nascono così tre nuove unità organizzative che riporteranno direttamente all’amministratore delegato. Soccodato, già a capo delle Strategie, amplierà il proprio ruolo con la governance di tutte le partecipazioni e joint venture.

Enrico Savio guiderà invece l’unità denominata “Strategy & Market Intelligence”, con l’obiettivo della definizione delle linee di indirizzo strategico e del posizionamento competitivo di Gruppo, con l’occhio rivolto alle occasioni sui mercati internazionali.

Per l’innovazione invece è stato scelto Roberto Cingolani, che rivestirà il ruolo di “Chief technology & innovation officer”. In particolare, spiega piazza Monte Grappa, si occuperà dell’indirizzo e della gestione dell’evoluzione delle tecnologie innovative di Gruppo.

×

Iscriviti alla newsletter