Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

La Bestia della Lega prova a colpire la Boschi (che però reagisce)

Guerra di tweet tra Matteo Salvini e Maria Elena Boschi. Dopo l’intervista rilasciata dalla deputata dem vicina a Matteo Renzi al Messaggero, in cui spiegava la proposta fatta ai 5 Stelle dell’ex segretario Pd (qui i dettagli), è partita la cosiddetta “Bestia” salviniana. Secondo Salvini i renziani cercherebbero l’accordo con i 5 S per salvare la poltrona, ma Meb non ci sta: “Io in Parlamento dal 2013, Salvini dal ’93”.

IL TWEET DI SALVINI

Il segretario della Lega, ministro dell’Interno e vicepremier ha twittato contro Boschi e Renzi: “Il taglio dei parlamentari è un SALVA-RENZI – si legge -. Fino all’anno prossimo non si potrebbe più tornare al voto, e la coppia Renzi-Boschi (che ha sempre votato contro) salverebbe la poltrona. Capito? Una volta mandati a casa questi sciagurati, non solo tagliamo poltrone ma anche stipendi”.

Insomma, la cosiddetta Bestia salviniana, la macchina della comunicazione social si è attivata per contrastare l’ex sottosegretaria alla presidenza del Consiglio ed ex ministra Maria Elena Boschi, che non ha esitato a rispondere sul merito.

LA RISPOSTA DI MEB

“Salvini ha lo stipendio pubblico dal 1993, io dal 2013. Non ha mai lavorato un giorno, io ho fatto l’avvocato. È uno dei più assenteisti, io sono tra le più presenti in aula. Se perdiamo la poltrona io torno in studio, lui torna in spiaggia. Come mai è così nervoso?”. Una risposta tagliente, quella di Meb, arrivata sempre su Twitter. La deputata dem ha sottolineato il nervosismo del leader leghista, scartabellando date e numeri sugli stipendi da parlamentari che entrambi percepiscono. E se di guerra di numeri si tratta, condivisioni e like (su Twitter) danno Maria Elena Boschi vincitrice contro la Bestia salviniana.

×

Iscriviti alla newsletter