Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

E governo giallorosso sia. Rousseau dice sì a Pd e M5S

Alla fine sarà governo giallorosso. Dopo tante tribolazioni e un’attesa di oltre un’ora (la votazione si è chiusa alle 18), la base grillina ha parlato. L’esecutivo Pd-M5S può ufficialmente nascere. I risultati della consultazione online sulla piattaforma Rousseau lasciano poco spazio all’immaginazione. Il 79,3% degli iscritti ha detto sì all’esperimento giallorosso, mentre un 20,7% ha dato parere negativo.

Soddisfatto ovviamente il capo politico del Movimento, Luigi Di Maio che in conferenza alla Camera ha espresso tutta la sua approvazione per l’esito della votazione. “In un mese abbiamo risolto una crisi inedita, questo è un plebiscito. I nostri punti, 20 in tutto, sono stati inseriti nel programma di governo, che sarà il contratto del nuovo esecutivo”.

“Nel corso di questa votazione”, si legge invece in un post pubblicato sul blog delle stelle, “si è segnato un nuovo record nella storia di Rousseau (il precedente di maggio 2019 era di 56.127 votanti). Dalle 9 alle 18 hanno infatti espresso la propria preferenza 79.634 iscritti, su una base di aventi diritto che, alla mezzanotte del 2 settembre 2019, ha raggiunto il numero di 117.194 iscritti. È un record mondiale di partecipazione ad una votazione politica online in un solo giorno. Il picco si è raggiunto nelle prime due ore di votazione nel corso delle quali hanno votato oltre 30.000 cittadini: un traffico addirittura 10-12 volte superiore rispetto a quello del primo turno di votazioni per la scelta dei candidati del MoVimento 5 Stelle alle elezioni europee”.

 

 

×

Iscriviti alla newsletter