Skip to main content

SisalPay spegne 10 candeline (e cresce ancora)

Una crescita media annua del 22% (da 1,4 miliardi di transato nel 2008 a 10,2 miliardi del 2018), centinaia di opportunità di lavoro, oltre 500 prodotti e servizi per i cittadini, una rete di 40 mila punti vendita: sono alcuni dei numeri generati da SisalPay.

Oggi a Milano, alla presenza del ceo Sisal, Emilio Petrone, e del Responsabile Payments and Services, Francesco Maldari, sono state ripercorse le tappe evolutive del brand SisalPay, nato da una start-up all’interno del gruppo Sisal grazie ad una chiara strategia di diversificazione e oggi alla guida del settore dei pagamenti. Un percorso di sviluppo in cui l’Azienda ha investito nel recente passato oltre 60 milioni di euro in talenti, competenze e tecnologia, contribuendo all’evoluzione digitale del Paese verso una cashless society.

IL MERCATO DEI PAGAMENTI IN ITALIA

Il valore del comparto dei pagamenti in Italia, che prende in considerazione gli acquisti di beni e servizi di consumo, vale 654 miliardi di euro. I prodotti di consumo rappresentano il 54% del totale, i servizi il 37% e gli altri pagamenti quali tasse, tributi e sanzioni valgono il 9%. Oggi, il contante è ancora la modalità di pagamento più diffusa (l’86% del numero di transazioni ed oltre il 52% come volume di transato). Nei prossimi anni si prevede un aumento del transato cashless a discapito di quello con contante. Secondo le stime, Il 2022 potrebbe infatti segnare lo storico sorpasso da parte di carte e wallet digitali.

NASCE LA CARTA SISALPAY

SisalPay entra nel mercato delle carte di pagamento, un comparto del valore di 240 miliardi di euro in Italia, consolidando la propria posizione di leadership nei pagamenti di prossimità. Lo fa annunciando la Carta SisalPay, nuovo strumento per i pagamenti on line e off line, facile da utilizzare, conveniente e sicura. Il nuovo supporto è una prepagata Mastercard contactless, dotata di Iban ed emessa da Wirecard Card Solutions sotto licenza di Mastercard International. Già disponibile in oltre 5 mila punti vendita, la carta sarà progressivamente attivabile entro fine anno in 2o mila Punti SisalPay.

EASYCASSA, IL TERMINALE PER LO STORE 4.0

EasyCassa è l’innovativa soluzione di SisalPay pensata per lo small retail, per gestire con facilità le attività instore e accettare in velocità tutti i pagamenti. Nato dal lavoro di un team di giovani con competenze eterogenee, il terminale di cassa è adatto a diversi ambiti commerciali ed integra servizi innovativi e sistemi di pagamento digitali come Bill.

BILL, IL PORTAFOGLIO DIGITALE DI SISALPAY

SisalPay è entrato nel settore dei pagamenti digitali via smartphone nel 2018, con l’app Bill. Sicuro, comodo e veloce, il wallet digitale semplifica i pagamenti di tutti i giorni e permette di trasferire denaro con i propri contatti con un click. Bill non comporta costi per i consumatori e offre un modello tariffario per l’esercente semplice e a costi più convenienti dei tradizionali strumenti cashless presenti sul mercato.



×

Iscriviti alla newsletter