Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Sisal Pay accelera ancora sui pagamenti elettronici e presenta EasyCassa

Sisal Pay sbarca al Salone del Franchising 2019 con EasyCassa, la nuova soluzione di cassa all-in-one per il negozio 4.0.  Di che si tratta? L’innovazione di casa Sisal, è stata pensata principalmente per lo small retail, ovvero gestire le attività dentro il negozio e accettare in velocità tutti i pagamenti. In tempi di rilancio della lotta all’evasione, lo strumento punta a integrare le funzionalità relative alla fatturazione elettronica – sia attiva che passiva – alla trasmissione telematica dei corrispettivi e la lotteria degli scontrini, garantendo un’integrazione con i nuovi strumenti di pagamento: dalle carte di ogni tipo fino ai pagamenti digitali tramite app e dispositivi mobile.

“In uno scenario normativo in costante e rapido cambiamento per il mondo del retail, Sisal Pay è andata incontro ai bisogni del retailer grazie ad Easy Cassa, la nuova soluzione all-in-one per il negozio del futuro, capace di rendere la vita degli esercenti più semplice e sicura”, spiega Antonio Iannitti, Strategy Manager e Responsabile del prodotto EasyCassa. “EasyCassa nasce da una più ampia strategia di Open Innovation, che ha previsto l’acquisizione di piccola realtà torinese, che, insieme ad un gruppo di giovani con competenze eterogenee, ha costituito una vera e propria start-up all’interno dell’azienda, e che in pochi mesi ha permesso di entrare in un mercato ad alto potenziale come quello dei registratori di cassa con EasyCassa”.

“Il dna tecnologico di EasyCassa”, si legge nella nota di Sisal Pay, “è stato sviluppato grazie all’acquisizione di un ramo d’azienda di una software house torinese. Contestualmente è stato creato all’interno di Sisal un team di giovani con competenze eterogenee, che ha costituito di fatto una seconda start up all’interno dell’azienda. SisalPay è stata così in grado, nell’arco di pochi mesi, di entrare nel mercato dei registratori di cassa e delle soluzioni all-in-one per il microretail e i negozi di prossimità, installando – solo in una fase beta nel 2019 – oltre 5500 casse su tutto il territorio nazionale”.

×

Iscriviti alla newsletter