Torino, brucia il tetto della Cavallerizza, patrimonio dell’Unesco. Il video

In fiamme la Cavallerizza di Torino, antico complesso non lontano da Palazzo Reale, dichiarato patrimonio dell’Unesco. L’incendio, che si è sviluppato nelle ex stalle, locali che chiamano “Le Pagliere”, dove ci sono dei magazzini, ha coinvolto il tetto dello stabile.

 

 

Secondo le prime ricostruzioni il rogo è divampato prima delle 8 del mattino. Sul posto stanno operando diverse squadre dei vigili del fuoco per evitare che le fiamme si propaghino e per mettere in sicurezza la struttura. Ancora incerte le cause dell’incendio e l’entità dei danni.

Chiara Foglietta, vicecapogruppo del Pd in Comune a Torino, ha annunciato che chiederà alla giunta le comunicazioni in Consiglio comunale sull’incendio alla Cavallerizza Reale. “La Cavallerizza brucia. Sono andata a vedere coi miei occhi quanto successo all’alba questa mattina. Ora corro in Comune e oggi in Consiglio chiederò comunicazioni alla Giunta per vederci più chiaro. E subito”, ha scritto su Facebook Foglietta.

“Ci eravamo dati delle tempistiche e l’obiettivo era chiudere, in accordo con la Cassa depositi e prestiti, entro il 31 ottobre, lo studio per dare una vocazione a tutte le aree del complesso. E noi manterremo i tempi. E’ chiaro che ora i tecnici dovranno attivarsi per fare dei rilievi e capire l’entità dei danni e i vari interventi assicurativi. L’amministrazione va avanti sul percorso che ci eravamo dati”, ha aggiunto Appendino sul rilancio della Cavallerizza.

ultima modifica: 2019-10-21T13:29:21+00:00 da Redazione

Chi ha letto questo articolo ha letto anche: