Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Snam in campo contro il coronavirus. Acquistati 500 respiratori

“Grazie ai contatti in alcuni Paesi in cui siamo presenti (Cina) o abbiamo in corso dialoghi sulla transizione energetica (India), abbiamo trovato e appena firmato contratti per l’acquisto di 500 ventilatori polmonari. I ventilatori saranno disponibili a partire dalla settimanaprossima e li doneremo ai territori più colpiti dall’emergenza sanitaria”. L’annuncio arriva dall’ad di Snam Marco Alverà in riferimento all’iniziativa che lo vede impegnato insieme alla Fondazione, per il supporto alla lotta al coronavirus.

Non è finita. Come ha detto lo stesso Alverà, “abbiamo anche provveduto a firmare contratti per acquistare 600 mila mascherine N95 che arriveranno all’inizio della prossima settimana. L’acquisto dei ventilatori e delle mascherine, in stretto collegamento con il ministero degli Esteri, il Commissario straordinario e la Protezione Civile, rientra nello stanziamento da 20 milioni di euro che Snam, anche attraverso Fondazione Snam, ha annunciato nei giorni scorsi in favore delsistema sanitario e del terzo settore. Stiamo lavorando su piu’fronti e mi auguro di avere presto altre novita’”.

“Siamo vicini”, ha concluso il manager, “agli operatori sanitari, al mondo del non profit, alleistituzioni e a tutte le comunita’ italiane impegnate afronteggiare l’emergenza. Il nostro impegno per la sicurezzaenergetica dell’Italia ora piu’ che mai va di pari passo con ilnostro impegno sociale”.

×

Iscriviti alla newsletter