Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Covid-19, ecco la risposta di Sogei

Sogei, la piattaforma digitale dell’amministrazione finanziaria, contribuisce al superamento del disagio occupazionale mettendo in campo una campagna di assunzioni ed adeguando le modalità e gli strumenti di selezione. Ecco i dettagli della campagna di assunzioni e le parole dell’amministratore delegato Andrea Quacivi.

I PROFILI RICHIESTI

La campagna per le nuove assunzioni prevede l’ingaggio di giovani diplomati, fino a 100, appassionati di informatica, da inserire in settori strategici e in attività inerenti lo sviluppo e il testing di soluzioni e servizi IT e di neolaureati per posizioni corporate, da inserire nelle aree di Staff, e per posizioni IT, a supporto delle aree tecniche. A questi profili si aggiungono anche posizioni per personale con maggiore esperienza: da esperti in modelli macroeconometrici a solution designer, da esperti in customer experience designer a sistemisti.

LA SELEZIONE

Il processo di selezione strutturato da Sogei si sviluppa attraverso una fase preselettiva di Candidate eXperience, assessment center e colloqui individuali, in occasione dei quali è possibile condividere entusiasmo e aspettative, competenze e volontà di offrire un autentico contributo di valore alla digitalizzazione della Pubblica amministrazione. Rispetto ai 114 ingressi del 2018 e i 73 ingressi del 2019, il piano di recruiting 2020 è particolarmente consistente in termini numerici.

LE PAROLE DI QUACIVI

“Abbiamo saputo reagire con forza, orgoglio e grande capacità organizzativa. Ogni giorno abbiamo la conferma che Sogei non teme contraccolpi, si normalizza sotto stress ed è perfettamente consapevole del suo ruolo strategico”, sono le parole dell’Amministratore delegato, Andrea Quacivi.

“Nel 2020 l’azienda assumerà 164 persone, un dato importante e fortemente positivo in un momento così incerto, rafforzando l’impegno costante che #NoidiSogei, in qualità di partner della Pubblica Amministrazione, continuiamo ad offrire a sostegno del Sistema Paese. Questa consapevolezza deve orientare i nostri pensieri a una nuova idea di futuro e di rinascita, per sostenere con forza ed energia la nostra Italia in un momento di difficoltà”, aggiunge l’ad.

×

Iscriviti alla newsletter