Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Blitz in Bielorussia. Lukashenko si è insediato alla presidenza

Alexander Lukashenko si è insediato alla presidenza della Bielorussia. La cerimonia di inaugurazione si è svolta in formato ristretto questa mattina al Palazzo dell’Indipendenza. A riferirlo è l’agenzia di stampa Belta.

Alcune centinaia di persone hanno partecipato all’evento, inclusi alti funzionari, parlamentari, atleti e personalità del mondo dei media. In carica dal 1994, Lukashenko ha ottenuto il sesto mandato da presidente nelle elezioni del 9 agosto, sebbene l’opposizione abbia contestato la regolarità del voto e abbia disconosciuto il risultato delle urne, avviando una serie di proteste in tutto il Paese tuttora in corso.

Lunedì, come raccontato da Formiche.net, i ministri degli Esteri dell’Ue non avevano trovato l’unanimità per le sanzioni contro il regime bielorusso a causa del veto di Cipro, che lo sbloccherà solo se i 27 si muoveranno anche contro la Turchia.

L’Ue ha però ribadito in quella sede il non riconoscimento della legittimità del presidente bielorusso definendo “falsificato” l’esito delle elezioni dello scorso 9 agosto.

 

×

Iscriviti alla newsletter