Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Attacco a Vienna. Ancora terrore in Europa

Diverse vittime e feriti per un attacco terroristico nel centro di Vienna, davanti alla più importante sinagoga nella città. Operazione in corso contro tre uomini armati

A Vienna, in Austria, sono stati effettuati doversi attacchi terroristi quasi in simultanea: sono stati colpiti tre ristoranti, un centro comunitario ebraico, una sinagoga e l’hotel Hilton. I terroristi, forse tre, hanno ucciso diverse persone e avrebbero preso alcuni al ristorante “Akakiko”.

Almeno un uomo è morto davanti alla sinagoga Stadttempel. L’attacco è iniziato poco dopo le 20 c’è stata una sparatoria, e la polizia parla da subito di diversi feriti.

Al momento della stesura di questo articolo, un’operazione di sicurezza è in corso al centro della città: il tempio ebraico e gli altri obiettivi — che dovranno essere confermati — si trovano nel quartiere Innere Stadt, pieno centro storico.

Alcuni media locali parlano di sette persone uccise, compreso un poliziotto – che in un video girato da un testimone, viene colpito da una raffica (di quello che potrebbe essere un fucile d’assalto). In un altro video circolato sui social network, si vede quello che poteva essere uno degli attentatori, armato di un fucile Kalashnikov e con un cappellino nero in testa. Lo stesso, in un’altra immagine, è a terra, probabilmente ferito dalla polizia.

(In aggiornamento)

×

Iscriviti alla newsletter